La bonifica dall’amianto è un’operazione delicata che non va improvvisata.
Affidati a dei professionisti! La tua salute è importante!
La bonifica dall’amianto richiede una strategia ben pianificata, che inizia con l’analisi ambientale e la mappatura della zona da trattare.
Queste operazioni ci permetteranno di effettuare una corretta valutazione del rischio e quindi operare in sicurezza la rimozione dell’amianto.
La mappatura dell’amianto, infatti è regolata dalla legge 257/92 all’art. 12 comma 5, il D.lgs. 81/08 ed il D.M. 6/9/1994.
I proprietari degli immobili devono comunicare obbligatoriamente la presenza in matrice friabile dell’amianto, e procedere all’iscrizione in un apposito registro tenuto presso gli organi di vigilanza. La valutazione del rischio è di fondamentale importanza e va fatta da personale altamente qualificato.
Per questo Abate Luigi effettua sopralluoghi, preleva eventuali manufatti sospetti e li invia al laboratorio autorizzato dal Ministro della Sanità per le analisi e relativa certificazione, prima di effettuarne la rimozione.
Il nostro lavoro prevede anche il corretto confezionamento dei rifiuti, il trasporto agli impianti di smaltimento amianto autorizzati e eventuali opere di rifinitura e ricoibentazioni.
Effettuiamo gli interventi di bonifica su lastre di copertura, canne fumarie, serbatoi idrici, rivestimenti in amianto spruzzato e pavimentazioni in linoleum
Una delle parti fondamentali di un’abitazione è la copertura.
Essa assolve l’importante compito di proteggere l’intera struttura dalle intemperie e dall’usura del tempo.
Per questa ragione non bisogna sottovalutare e la scelta dei materiali e le competenze di chi effettua il lavoro.
Risparmiare su materiali e manodopera, sul lungo termine, non sarà mai una buona scelta.
Qualità e durata nel tempo sono l’obbiettivo ultimo del nostro lavoro.
Abate Luigi realizza le migliori tipologie di tetti e coperture tra le quali troviamo: coperture civili, coperture industriali, tetti ventilati tutti realizzati a regola d’arte: in acciaio, alluminio, rame, lamiera preverniciata, fibrocemento, lastre ecologiche, coibentate, termoacustiche, in terracotta e lattonerie.
Esperienza e professionalità hanno reso Abate Luigi un vero e proprio punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la realizzazione, la posa in opera e il risanamento di coperture per tetti di abitazioni private e capannoni industriali.
Abate Luigi è a vostra disposizione per un sopralluogo a domicilio, per individuare e consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre necessità.
Abate luigi utilizza Manti Ceramic per la sua grande capacità termo-protettiva a bassissimo spessore fino a 1,5-6 mm, senza rinunciare ad una ottima adesione grazie al legante a base d’acqua.
“Manti Ceramic è un rivestimento termo-protettivo a basso spessore. Il suo principale componente è un mix di microsfere di vetro e/o di ceramica, contenenti aria sottovuoto all’interno, prodotte ad alta temperatura usando Nanotecnologia, viene poi aggiunto un legante non volatile a base acquosa.
Le microsfere sottovuoto bloccano quasi completamente il flusso termico, grazie alla loro capacità di rivestimento a livello Nano. I materiali isolanti convenzionali non bloccano, ma rallentano, il flusso termico.”
Progettazione tecnico-professionali.
La progettazione è una fase che Abate Luigi è in grado di gestire dall’inizio alla fine grazie alle competenze specifiche nel settore edilizio sviluppate nel corso degli anni forniamo servizi di assistenza in cantiere, gestione della contabilità dei lavori e gestione della sicurezza dei cantieri;
Abate Luigi effettua certificazioni energetiche, stime, perizie e pratiche di successioni.
Abate Luigi effettua pratiche di voltura catastale, aiutandoti nella delicata procedura di modifica al catasto delle intestazioni di uno o più immobili. Per effettuare la pratica è necessario copia degli atti e i dati degli attuali intestatari.
Rivolgiti sempre a un professionista per questo tipo di pratica, eviterai di ritrovarti brutte sorprese a distanza di anni.